Microcamere Wireless
Microcamere Wireless e Microtelecamere Wi-fi.
Presso i nostri negozi e showroom di Milano, Bolzano, Brescia e Bologna potrete trovare diverse tipologie di microcamere wirelss e microtelecamere wi-fi, già occultate in prodotti di uso comune o occultate su richiesta presso i nostri laboratori di Paratico (BS).
Differenze tra microcamere wireless e wi-fi.
Con il termine microcamera wireless si intendono tutte quelle tipolgie di microcamere con trasmissione senza fili (dall'inglese wire=cavo less=senza) in grado quindi di trasmettere ad una distanza limitata (solitamente non superiore ai 100mt) le immagini riprese.
Con il termine microcamere wifi si considerano invece tutte quelle microtelecamere con funzionamento mediante la rete ADSL wi-fi (a disposizione del cliente) che permettono la visione delle immagini riprese a distanza illimitata in quanto sfruttano la rete ADSL già esistente per trasmettere il video acquisito verso il dispositivo (solitamente computer o smartphone) dell'utente.
Che altre tipologie di microcamere senza fili esistono.
Oltre alle due macrocategorie sopracitate (ovvero microtelecamere wireless e microcamere wi-fi) esistono altre categorie di microtelecamere senza fili divise principalmente in:
+ microcamere UMTS (o microcamere a videochiamata): queste microcamere sono caratterizzate dal funzionamento mediante SIM CARD che permette loro di trasmetter le immagini con lo standard della videochiamata. Questo standard però ai giorni nostri offre diversi svantaggi che principalmente sono:
- la qualità del video trasmesso che non può essere regolato ma si limita alla risoluzione standard della videochiamata (QCIF) pari quindi a (176*144 pixel).
- il costo della videochiamata spesso elevato che rende le microcamere umts poco indicate per monitoraggi a lungo periodo.
- la scarsità di telefoni compatibili con lo standard della videochiamata (disponibile solo su una fascia ristretta di dispositivi android) che per esempio non è mai stata compatibile con nessuno smartphone apple (iPhone 4/4S, iPhone 5/5S, iPhone 6/6S).
- scarsa copertura del segnale UMTS per la videochiamata (o reti utili per effettuare la chiamata).
+ microcamere 3G Times (o microcamere 3G/4G, microcamere per streaming), evoluzione diretta delle microcamere UMTS queste microcamere sfruttano la rete internet 3G (o 4G) per trasmetter il video ripreso dalla microcamera in alta qualità mediante appositi server e permetterne così la visione in diretta all'utente finale (attraverso il proprio smartphone o computer).
ATTENZIONE: Attualmente in commercio in internet si possono trovare diverse microtelecamere sponsorizzate come "microcamera 3G" che in realta sfruttano ancora il funzionamento mediante la videochiamata!!
Perchè scegliere le microcamere wireless di Microspie-GPS?
Perchè presso i nostri showroom di Milano, Bolzano, Bologna e Brescia potrete essere guidati nella scelta della microcamera wireless più adatta per ogni vostra esigenza dal nostro personale esperto e valutare con mano la qualità superiore di tutti i nostri prodotti su cui offriamo 2 anni di garanzia dalla data di acquisto.
Perchè tutte le nostre microcamere wireless con funzionamente mediante rete internet (microcamere Wi-Fi + microcamere 3G/4G Times) si appoggiano a server professionali fisicamente posizionati in Italia che garantiscono estrema affidabilità e velocità.
Perchè tutte le nostre microcamere wifi sono prodotti professionali ma dal semplice utilizzo adatte anche ad utenti non professionisti.