Rilevatori di Microspie
Rilevatori di microspie cosa sono e come funzionano.
I rilevatori di microspie (conosciuti anche come detector di microspie / scanner di microspie) sono apparecchi in grado di rilevare ogni tipologia di microspia in trasmissione (o cimice spia) quali microspie via radio (microspie wireless / microspie wi-fi), microspie GSM (microspie umts / 3G / 4G) e microcamere wireless (con trasmissione analogica o tramissione digitale tramite rete wifi).
Come utilizzare al meglio un rilevatore di microspie.
Per utilizzare al meglio un rilevatore di microspie ed evitare quindi falsi allarmi occorre effettuare alcune operazioni preliminari quali:
- spegnere tutti i dispositivi cellulari / tablet presenti nell'ambiente o nel veicolo da verificare per tutta la durata del controllo (al fine di non rilevare la trasmissione GSM del proprio smartphone).
- spegnere tutti i modem Wi-Fi presenti nell'ambiente da verificare (o qualsiasi apparecchio capace di generare una rete Wi-Fi).
- spegnere tutti i dispositi con trasmissioni wireless sia analogiche che digitali (es. dispositivi cordless, cuffie senza fili ecc.).
Inoltre si consiglia di utilizzare alcuni accorgimenti per stimolare la trasmissione delle microspie quali:
- tenere attiva una sorgente audio durante il controllo (per stimolare la trasmissione delle microspie con attivazione vocale).
- utilizzare il rilevatore di microspie in modalità silenziosa o vibrazione.
- altri consigli utili che vi verranno forniti dal nostro personale esperto presso le nostre sedi di Bolzano, Milano, Brescia e Bologna per utilizzare al meglio il rilevatore di microspie più adatto a voi.
Come scegliere il rilevatore di microspie adatto.
Esistono in commercio diversi prodotti venduti come "rilevatore di microspie", non tutti però sono in grado di rilevare sia microspie audio che localizzatori gps (cimici gps) e microcamere wireless. Questo perchè le cimici audio, i localizzatori gps e le microcamere wireless lavorano su diverse frequenze specifiche per ogni dispositivo e quindi i rilevatori di microspie devono essere regolati per individuare al meglio ogni categoria di dispositivo.
Inoltre in base all'utilizzo a cui vengono destinati i rilevatori di microspie possono avere un funzionamento maggiormente semplificato o complesso. Infatti se nella maggior parte dei casi è sufficiente individuare i dispositivi per l'intercettazione sopracitati, in altri casi è necessario anche conoscere la tipologia di trasmissione con cui essi lavorano.
Per questo motivo fanno parte del nostro catalogo anche rilevatori di microspie professionali selettivi in grado di mostrare separatamente i vari standard di trasmissione (es. GSM, UMTS, Wifi etc.) e la relativa intensità di campo (potenza del segnale espressa in dB).
Rilevatori di microspie serie GOLD, cosa sono?
Nel nostro catalogo e presso tutti i nostri punti vendita e showroom potrete trovare oltre ai migliori rilevatori di microspie tradizionali (testati uno ad uno presso il nostro laboratorio di Brescia) anche i rilevatori di microspie della serie GOLD.
Questi particolari rilevatori di microspie vengono appositamente modificati presso il nostro laboratorio per disporre di una funzione spesso fondamentale che possiamo definire come sensibilità a intensità variabile.
Infatti se è vero che tutte le microspie emettono trasmissioni anomale (nella maggior parte dei casi a bassa intensità) è altrettanto vero che non tutte le trasmissioni anomale sono riconducili alle microspie.
Questo fa si che nel caso in cui il cosiddetto "spettro elettromagnetico di fondo" non sia regolare (non composto quindi dalle "sole" stazioni radio tradizionali + ripetitori gsm/umts/3g/4g + ponti radio mobili etc.) un segnale anomalo ad elevata intensità possa causare falsi allarmi o ancor peggio "coprire" la trasmissione del segnale a bassa intensità della microspia portando quindi (nel caso in cui non vi sia possibilità di spegnere/disattivare la sorgente del segnale ad elevata intensità) alla mancata individuazione della microspia.
Per evitare questo pericolo sono stati creati presso il nostro laboratorio i rilevatori di microspie della serie GOLD che proprio grazie alla loro speciale soglia di sensibilità non lineare (o soglia di sensibilità variabile) riescono ad abbassare automaticamente la sensibilità di rilevazione nella gamma di frequenze che comprendono segnali anomali ad alta potenza non riconducibili a microspie, ed a mantenere un alto livello di sensibilità per tutti quei segnali riconducibili a microspie / microcamere / localizzatori gps.
Perchè questa operazione non può essere effettuata da altri rivenditori di rilevatori di microspie?
Semplicemente perchè lo "spettro elettromagnetico di fondo" e la gamma di frequenze riconducibili alle microspie non sono elementi univoci per ogni paese e quindi queste operazioni non possono essere effettuate su prodotti commercializzati in tutto il mondo, ma devono essere attentamente effettuate in maniera artigianale.
Perchè scegliere i rilevatori di microspie di Microspie-GPS?
- Perchè come si può evincere da questo breve articolo la scelta e l'utilizzo del rilevatore di microspie più adatto a risolvere le proprie esigenze non è una questione semplice e quindi per ottenere un risultato ottimale non è consigliato affidarsi a siti online che vendono prodotti a basso prezzo senza offrire alcuna istruzione specifica per un corretto utilizzo del prodotto.
- Perchè tutti i nostri rilevatori di microspie sono coperti da 2 anni di garanzia dalla data di acquisto.
- Perchè tutti i nostri rilevatori di microspie sono accuratametne testati presso il nostro laboratorio elettronico di Paratico (BS).
- Perchè offriamo l'opportunità presso le nostre sedi di effettuare brevi corsi e ricevere istruzioni dettagliate per un corretto utilizzo di tutti i nostri rilevatori di microspie.
CATALOGO PRODOTTI
Di seguito potrete trovare il catalogo dei rilevatori di microspie più vendute, ricordando sempre che presso i nostri negozi e showroom sono presenti più di 1000 articoli.
Rilevatore RR04 VIB
Rilevatore di microspie base in grado di individuare trasmissioni RF comprese tra 50 Mhz e 6 Ghz tramite allarme o in modalità silenziosa tramite vibrazione.
Rilevatore RR19 MKII
Rilevatore di microspie professionale con ampio range di frequenze in grado di rilevare microspie GSM, microspie via radio, microspie Wifi e qualsiasi tipologia di dispositivo con trasmissione wireless.
Rilevatore RR19 MKII GOLD
Rilevatore di microspie professionale modificato presso i nostri laboratori dotato di soglia di sensibilità ad intensità variabile appositamente studiata per rilevare al meglio le microspie sulle bande di frequenza italiane ed europee.
Rilevatore di microspie GSM UMTS 3G RR561
Rilevatore di microspie altamente professionale specifico per microspie con trasmissione GSM UMTS 3G o WIFI. Questo rilevatore di microspie è in grado di indicare l'intensità di campo di ogni singolo standard di trasmissione sopracitato indicando se vi sono tramissioni non autorizzate in corso.
Rilevatore microspie Analogiche e Digitali RR761
Rilevatore di microspie professionale RR 761 per interventi di bonifica da microspie e TSCM in grado di indicare le trasmissioni sui principali standard di comunicazione mobile GSM UMTS 3G 4G (LTE) WIFI (sia 2.4 Ghz sia 5 Ghz) BLUETOOTH, DECT e tutte le trasmissioni analogiche e digitali nel range di frequenze compreso tra 25 Mhz e 6 Ghz.
Rilevatore di Microspie Tascabile
Rilevatore di microspie professionale tascabile in grado di rilevare cimici spia, telecamere nascoste wireless, localizzatori di posizione GPS, microspie GSM e UMTS e in radiofrequenza.
Rilevatore di microspie SPY RADAR
Rilevatore di microspie professionale SPY RADAR in grado di rilevare un ampio range di frequenze 10 Mhz a 6 Ghz e dispone di soglia di sensibilità preimpostata per rilevazioni rapide e efficaci.
Rilevatore di microcamere LENS FINDER
Rilevatore di microcamere e microtelecamere professionale in grado di far notare la presenza anche della più piccola lente di microcamera nascosta in un ambiente. Ideale per verificare il vostro ufficio, la vostra abitazione o altre tipologie di camere e stanze questo prodotto vi garantirà l'assenza di occhi indiscreti.
Rilevatore di cimici spia RR05
Rilevatore di microspie e cimici spia semi professionale in individuare diversi tipi di microspie (es. microspie GSM, microspie via radio, microspie Wifi) e dispositivi con trasmissione di dati, voce o video senza fili wireless.
Kit professionale SPY RADAR FULL KIT
Kit per interventi di bonifica da microspie altamente professionale in grado di localizzare ogni dispositivo atto alla trasmissione non autorizzata di voce, video o conversazioni su linea telefonica fissa.